Talamo Maria Chiara

Talamo Maria Chiara

Sede Legale Via Ferrucci
59100 Prato (PO)

Titoli di Studio della Dottoressa Talamo: Laureata in Psicologia a Padova nel 1994, Iscritta all’Albo degli Psicologi della Lombardia dal 1995, n.4606, Specializzata in Terapia dei Disturbi alimentari, Esperta in Teorie e tecniche di gruppo (Prof Enzo Spaltro), Operatore di Pet Therapy, Kinesiologia applicata, Specializzata in Psicologia Umanistica, Counselling Rogersiano, Psicologia dello Sport, Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni, Relazioni Industriali, Psicoterapia Bioenergetica, Mediazione familiare. lavora come Psicologa del lavoro alla Luiss Business School di Roma, come Psicologa alla LILT di Prato, privatamente presso il suo Studio a Prato ed in Azienda per consulenze individuali e Aziendali. Ha collaborato con le più grandi aziende italiane nell'ambito dello Sviluppo HR, e come mediatrice segue famiglie in crisi con l'obiettivo di "lasciarsi dolcemente". spesso a partire dalla paorla lasciarsi si scoprono anche i motivi per non lasciarsi. L'approccio è quello del supporto al Divorzio consapevole e separazioni dolci, in collaborazione col legale, per arrivare alla separazione consensuale e puntare sul bene dei figli attraverso l'armonia ed il sostegno di tutti i familiari, nel rispetto dell'affetto e del ruolo genitoriale, evitando conflitti e rancori. RIceve presso gli Studi medici di Corso Mazzoni 7 in Prato, martedì, mercoledì e Sabato mattina. e' psicologa volontaria di sostegno presso la Lega italiana per la Lotta ai Tumori di Prato in via Catani.Divorzio Dolce è un progetto ad azione diversificata che affianca e sostiene la coppia nei vari momenti della sua naturale evoluzione, presupponendo la famiglia come la base portante della società, della salute fisica e mentale dell’individuo e della sua tranquillità professionale, economica e sociale.Grazie all’azione sinergica di Avvocati e Psicologi, l’approccio Divorzio Dolce si pone l’obiettivo di prevenire il conflitto di coppia e qualora ciò non sia più possibile, sostenere ed affiancare la coppia affinchè il divorzio sia dolce per tutti.Nello specifico, i percorsi proposti sono:A. Prevenzione/Igiene della coppia: regole, schemi, atteggiamenti e abitudini per continuare ad amarsi.B. Manutenzione della coppia: esigenze di maturazione della coppia e gestione dei conflitti.C. Preparazione e accompagnamento al Divorzio Dolce: ricerca di una forma familiare armoniosa che sia in equilibrio tra la crescita dei figli e l’allontanamento dei genitori.

Valutazione generale:
(0 recensioni)

348-3335882

Contatti | Stampa Scheda | Notizie | Mappa | Valutazioni

Descrizione

Maria Chiara Talamo, Psicologa in Toscana e a Roma, con un approccio concreto, aperto, solare, si rivolge ad Adulti, Adolescenti, Coppie e Manager. E' attiva nel progetto Divorzio Dolce, che assieme al consulente legale, sostiene le coppie e le famiglie in difficoltà a separarsi in modo consapevole mantenendo un clima armonioso per il bene dei figli.
Divorzio Dolce è un progetto di accompagnamento e sostegno del singolo, della coppia e del gruppo familiare, che si articola in tre possibili percorsi a seconda della fase attraversata:

A. Prevenzione /Igiene della coppia: regole, schemi, atteggiamenti e abitudini per continuare ad amarsi
B. Manutenzione della coppia: esigenze di maturazione della coppia e gestione dei conflitti
C. Preparazione e accompagnamento al Divorzio Dolce: ricerca di una forma familiare armoniosa che sia in equilibrio tra la crescita dei figli e l’allontanamento dei genitori
Lo psicologo dà sostegno a persone che vogliono consapevolmente confrontarsi sulle cose che stanno cambiando. Lo psicologo dà energia e motivazione poiché sa trattare le persone guardando in faccia la realtà e sostenendo la persona.
Il benessere interiore è legato al benessere fisico, stare bene e saper gestire la propria vita è prevenzione. Lo Psicologo sostiene i legami affettivi anche nei momenti di crisi, e evidenzia l'amore ed il rispetto come base di tutti i rapporti anche in casi di separazione.

Contatti

Presto il consenso al trattamento dei dati inseriti nel form (obbligatorio). Per maggiori info consulta la Privacy Policy

[recaptcha]


Mappa


Articoli

Nessun articolo presente

Recensioni

Submit your review
1
2
3
4
5
Submit
     
Cancel

Create your own review

Camera di Mediazione Nazionale
Average rating:  
 0 reviews