Talamo Maria Chiara

Talamo Maria Chiara

Sede Legale Via Ferrucci
59100 Prato (PO)

Titoli di Studio della Dottoressa Talamo: Laureata in Psicologia a Padova nel 1994, Iscritta all’Albo degli Psicologi della Lombardia dal 1995, n.4606, Specializzata in Terapia dei Disturbi alimentari, Esperta in Teorie e tecniche di gruppo (Prof Enzo Spaltro), Operatore di Pet Therapy, Kinesiologia applicata, Specializzata in Psicologia Umanistica, Counselling Rogersiano, Psicologia dello Sport, Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni, Relazioni Industriali, Psicoterapia Bioenergetica, Mediazione familiare. lavora come Psicologa del lavoro alla Luiss Business School di Roma, come Psicologa alla LILT di Prato, privatamente presso il suo Studio a Prato ed in Azienda per consulenze individuali e Aziendali. Ha collaborato con le più grandi aziende italiane nell'ambito dello Sviluppo HR, e come mediatrice segue famiglie in crisi con l'obiettivo di "lasciarsi dolcemente". spesso a partire dalla paorla lasciarsi si scoprono anche i motivi per non lasciarsi. L'approccio è quello del supporto al Divorzio consapevole e separazioni dolci, in collaborazione col legale, per arrivare alla separazione consensuale e puntare sul bene dei figli attraverso l'armonia ed il sostegno di tutti i familiari, nel rispetto dell'affetto e del ruolo genitoriale, evitando conflitti e rancori. RIceve presso gli Studi medici di Corso Mazzoni 7 in Prato, martedì, mercoledì e Sabato mattina. e' psicologa volontaria di sostegno presso la Lega italiana per la Lotta ai Tumori di Prato in via Catani.Divorzio Dolce è un progetto ad azione diversificata che affianca e sostiene la coppia nei vari momenti della sua naturale evoluzione, presupponendo la famiglia come la base portante della società, della salute fisica e mentale dell’individuo e della sua tranquillità professionale, economica e sociale.Grazie all’azione sinergica di Avvocati e Psicologi, l’approccio Divorzio Dolce si pone l’obiettivo di prevenire il conflitto di coppia e qualora ciò non sia più possibile, sostenere ed affiancare la coppia affinchè il divorzio sia dolce per tutti.Nello specifico, i percorsi proposti sono:A. Prevenzione/Igiene della coppia: regole, schemi, atteggiamenti e abitudini per continuare ad amarsi.B. Manutenzione della coppia: esigenze di maturazione della coppia e gestione dei conflitti.C. Preparazione e accompagnamento al Divorzio Dolce: ricerca di una forma familiare armoniosa che sia in equilibrio tra la crescita dei figli e l’allontanamento dei genitori.

Valutazione generale:
(0 recensioni)

348-3335882

Contatti | Stampa Scheda | Notizie | Mappa | Valutazioni

Descrizione

Maria Chiara Talamo, Psicologa in Toscana e a Roma, con un approccio concreto, aperto, solare, si rivolge ad Adulti, Adolescenti, Coppie e Manager. E' attiva nel progetto Divorzio Dolce, che assieme al consulente legale, sostiene le coppie e le famiglie in difficoltà a separarsi in modo consapevole mantenendo un clima armonioso per il bene dei figli.
Divorzio Dolce è un progetto di accompagnamento e sostegno del singolo, della coppia e del gruppo familiare, che si articola in tre possibili percorsi a seconda della fase attraversata:

A. Prevenzione /Igiene della coppia: regole, schemi, atteggiamenti e abitudini per continuare ad amarsi
B. Manutenzione della coppia: esigenze di maturazione della coppia e gestione dei conflitti
C. Preparazione e accompagnamento al Divorzio Dolce: ricerca di una forma familiare armoniosa che sia in equilibrio tra la crescita dei figli e l’allontanamento dei genitori
Lo psicologo dà sostegno a persone che vogliono consapevolmente confrontarsi sulle cose che stanno cambiando. Lo psicologo dà energia e motivazione poiché sa trattare le persone guardando in faccia la realtà e sostenendo la persona.
Il benessere interiore è legato al benessere fisico, stare bene e saper gestire la propria vita è prevenzione. Lo Psicologo sostiene i legami affettivi anche nei momenti di crisi, e evidenzia l'amore ed il rispetto come base di tutti i rapporti anche in casi di separazione.

Contatti

Presto il consenso al trattamento dei dati inseriti nel form (obbligatorio). Per maggiori info consulta la Privacy Policy


Mappa


Articoli

Nessun articolo presente

Recensioni

Submit your review
1
2
3
4
5
Submit
     
Cancel

Create your own review

Camera di Mediazione Nazionale
Average rating:  
 0 reviews