Renna Raffaele

Renna Raffaele

Via Armellini
73019 Lecce (LE)

1) Già docente di Disegno e Storia dell’Arte al liceo scientifico “Banzi” di Lecce; 2) Laureato in Scienze dell’Educazione e della Formazione (indirizzo psicologico); 3) Autore del libro di testo di Storia dell’Arte “Emozioni d’Arte” (Dal Realismo ai giorni nostri) per le classi quinte dei licei scientifici, magistrali, Ed.MatematicaMente it. 4) E’ Commissario al Concorso a Cattedra (per la Regione Puglia); 5) Articolo pubblicato sulla rivista specialistica di scienze olistiche “Scienza e Conoscenza”, dal titolo: “BELLEZZA UNIVERSALE E CERVELLO”. 6) E’ musicista e compositore con diversi riconoscimenti nazionali, vincitore del “Premio Rino Gaetano” di RAI UNO 1997; 7) Autore del libro “Perché ci innamoriamo” (una ricerca sul colpo di fulmine), edito da “Il Punto d’Incontro” di Vicenza, 2004 (www.edizionilpuntodincontro.it), per il quale: • ha avuto tre recensioni del libro su RAI 2; • è stato ospite sul palco del “Maurizio Costanzo Show” per divulgare lo studio; • è stato intervistato da Alessandro Cecchi Paone, con un articolo sulla rivista “La Macchina del Tempo”; • è stato intervistato dalla rivista specialistica mensile di psicologia “Psychologies Magazine”, con un articolo sugli effetti del colpo di fulmine, 2007; • è stato intervistato dalla rivista “Intimità” per un articolo sul colpo di fulmine; • ha partecipato e partecipa a numerose conferenze e trasmissioni televisive private e radiofoniche nazionali, in qualità di esperto in tema di innamoramento e colpo di fulmine, come RTL (con Giorgio Medail), Radio 24 del “Sole 24 ore”, TV Alice... 8) Il suo ultimo libro: “IL CODICE SEGRETO DELL’AMORE- L’utopia del partner ideale” (Saggio di Psicologia) edito da Edizioni-Psiconline, gennaio 2014, è un’assoluta novità scientifica sulle dinamiche più nascoste del fenomeno dell’innamoramento (e di tutto ciò che ci attrae). 9) E’ astrofilo e divulgatore scientifico di laboratorio astronomico nei licei della provincia di Lecce con progetti finanziati dal PON e dall’Università del Salento.

Valutazione generale:
(0 recensioni)


Contatti | Stampa Scheda | Notizie | Mappa | Valutazioni

Descrizione

Lo Studio è appena avviato nell'ambito della Mediazione Familiare, nell'intento di fornire risposte immediate ed esaustive alla propria Clientela, data la sempre maggiore complessità del mondo dei rapporti di coppia e la conseguente esigenza di fornire assistenza e consulenza a carattere specialistico.
Il prof. Renna, inoltre, collabora con un portale scolastico familiare presso licei della Provincia di Lecce.

Contatti

    Presto il consenso al trattamento dei dati inseriti nel form (obbligatorio). Per maggiori info consulta la Privacy Policy

    [recaptcha]


    Mappa


    Articoli

    Nessun articolo presente

    Recensioni

    Submit your review
    1
    2
    3
    4
    5
    Submit
         
    Cancel

    Create your own review

    Camera di Mediazione Nazionale
    Average rating:  
     0 reviews