Corso per Mediatore Civile e Commerciale

Il decreto legislativo 4 marzo 2010 n.28 ha introdotto l’istituto della mediazione civile e commerciale, quale strumento per giungere alla conciliazione e deflazionare il carico pendente nelle aule dei tribunali.
Nel nostro ordinamento giuridico la mediazione civile e commerciale deve essere esperita, a pena di improcedibilità, nei casi di controversie relative a: diritti reali, divisione, successioni ereditarie, patti di famiglia, locazione, comodato, affitto di azienda, contratti assicurativi, bancari e finanziari, risarcimento del danno derivante da responsabilità medica, da diffamazione a mezzo stampa o altro mezzo di pubblicità e condominio.

Questo significa che prima di rivolgersi al giudice, se l’oggetto della lite riguarda le materie su indicate, è obbligatorio cercare di dirimere la controversia avvalendosi della nuova figura del Mediatore civile!

Sono circa 1.000.000 le liti civili che, ogni anno,  “passano” obbligatoriamente per l’istituto della mediazione civile.

Il Mediatore civile ha un ruolo fondamentale nel gestire efficacemente il contenzioso e facilitare l’accordo tra le parti orientandole verso la soluzione ottimale.

Per diventare Mediatore civile, è prevista una formazione specifica; i nostri corsi di formazione abilitanti all’esercizio della professione di Mediatore civile sono fra i più qualificanti e riconosciuti con circa 1000 professionisti già formati che hanno avuto la possibilità di iscriversi al nostro network e di operare come Mediatori.
Cogli anche Tu questa opportunità, diventa Mediatore civile partecipando ai nostri corsi e spendi subito la professionalità acquisita lavorando presso la Camera di Mediazione Nazionale.

Se vuoi info più dettagliate su date e costi del corso di formazione per Mediatore civile nella Tua città compila il seguente form contatti

Contattaci

dichiaro di aver preso visione e di accettare le norme sulla privacy. d.lgs 196/2003.

Allegati

Submit your review
1
2
3
4
5
Submit
     
Cancel

Create your own review

Average rating:  
 59 reviews
by Francesca on Blank Product Name

Corso completo ed utile, ben gestito da Roberto Soluri, docente preparato e disponibile, che ha reso le lezioni chiare ed interessanti.

by Lorenzo on Blank Product Name

Corso interessantissimo e ben gestito. Moltissima pratica unità alle nozioni. Imprescindibili per svolgere la attivitá di mediatore. Utile anche per i medici che svolgono attività di CTU in quanto é previsto un modulo sulla "legge Gelli". Roberto Soluri è molto competente e con il suo metodo riesce a insegnare le principali tecniche da usare in sede di mediazione. Molto soddisfatto, lo consiglio senza riserve. Grazie e a presto

by Francesco on Blank Product Name
Ottimo corso

Corso estramamente utile. Argomenti molto interessanti affrontati in maniera assolutamente completa sia sul piano teorico che pratico. Grazie

by salvatore on Blank Product Name
Ottima esperienza

Un corso ben articolato ed esauriente, coinvolgente e pragmatico. Ottimi docenti preparati e simpatici. Un grazie a Roberto Soluri che ci ha permesso in poco tempo di capire e approfondire le tematiche legate alla mediazione con riflessioni ed un approccio particolari.

by Paola Cervellini on Blank Product Name
Teoria e pratica

Corso utile nelle conoscenze, formativo per la pratica professionale e diretto nell'approccio, poiché i docenti, tutti estremamente preparati, hanno saputo combinare insieme la teoria delle norme con la pratica della mediazione vera e propria.

by Vincenzo Russo on Blank Product Name
Pratico ed efficace

Ottimo corso che, pur non rinunciando alla puntualità della teoria, vanta un approccio decisamente pragmatico, con simulazioni e prove di indubbio impatto pratico.

by susanna on Blank Product Name

Corso utile e interessante condotto in maniera competente e preparata dai relatori che hanno dimostrato abnegazione per questa figura professionale davvero fondamentale. Grazie

by Vincenzo Conte on Blank Product Name
Corso di formazione Maggio 2017

Corso ben strutturato, completo e molto interessante. Gli argomenti sono stati affrontati in maniera completa e profonda, sia sul piano teorico, sia da un punto di vista pratico. Un ringraziamento, in particolare, al referente Roberto Soluri che, con metodo induttivo, ha consentito di analizzare molti esempi pratici di mediazione per comprendere il giusto approccio a questa nuova materia.

Ottimo corso

Corso ottimo, appassionante e svolto con competenza.I Docenti Soluri e Calveri sono perfettamente complementari e hanno affrontato l'istituto illustrando ogni aspetto. Roberto Soluri ci ha sorpreso con una cultura ed una vastità di spunti e riflessioni davvero stupefacente!

by Carlo De Guglielmi on Blank Product Name
Corso di aggiornamento RM 14-15/07/2017

Corso piacevole per la competenza professionale del relatore, prof.avv.Demetrio Calveri,che ha illustrato le criticità dell'Istituto non riferendosi soltanto alle sentenze ma anche alla ratio legis che ha ispirato il nostro Legislatore e,quindi,alla dottrina illustrando la Sua circolare rivolta al Ministero. È' emerso,inoltre, quanto sia ancora difficile per gli avvocati,in virtù delle simulazioni fatte con i medesimi presenti al corso, approcciare l'istituto stesso con una diversa mentalita':non occorre vincere in mediazione ma soddisfare le esigenze di entrambe le parti contendenti,in sintesi.

Page 1 of 6:
«
 
 
1
2
3
 
»